Spettacolo teatrale presso presso il Teatro della Casa Circondariale di Torino, 6-7-8-9- giugno 2022 con la regia di Claudio Montagna a cura di Teatro e Società.
Un trolley può bastare? Forse, se la giornata sembra bella e si decide di andare al mare.
Poi, si mette a piovere, tanto, un diluvio. Chissà, il bagaglio potrebbe rivelarsi più ricco, un contenitore di parole importanti e non solo, magari inesauribile …
I protagonisti si trovano ad affrontare una brutale bufera che non lascia altro scampo se non il guardare con coraggio la realtà. L’acqua è inarrestabile. Sale, sempre più su, proprio sulla cima della montagna: ormai, un’isola nella distesa oceanica. Soli. Qualche asse per una piccola zattera, ma niente remi. Nello sconforto, che fare? Bendarsi gli occhi e aspettare? E rimpiangere, e tentare di consolarsi condividendo il bagaglio di rimpianti, ricordi e sogni? È inutile, Il bagaglio si svuota e la salvezza non arriva. Ma, se fosse alzare lo sguardo e affrontare con coraggio la visione del mare infinito che li circonda? Una sola possibilità ma utile, forse, per trovare una via d’uscita grazie alla risposta di ciascuno al momento di estrema difficoltà e al confronto con gli altri. Il percorso è complesso, almeno quanto la realtà carceraria con le sue profonde contraddizioni e con quel bisogno fortissimo di condividere con la città, eccezionalmente ospitata al suo interno.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria
Photo by onkelglocke on pyxabay.com
Per maggiori informazioni leggi l’Approfondimento relativo a Trolley